Camminare per Roma è come visitare un enorme museo a cielo aperto, anzi è come fare un viaggio nel tempo, potrete visitare le grandiose Ville degli imperatori, passeggiare nelle loro imponenti terme o entrare nella stessa arena dei gladiatori, visitare l'antico senato Romano, i templi e le piramidi. E questi sono solo una piccola parte, Roma è anche il centro della cristianità con le sue grandiose cattedrali e le splendide chiese. Ad ogni stagione, ad ogni ora, Roma offre uno scenario diverso ed indimenticabile.

Roma è soprattutto arte, che sia la volta della cappella Sistina di Michelangelo, o i suggestivi dipinti del Caravaggio, di Leonardo da Vinci, di Giotto, o le sculture del Bernini, tutte opere di importanza e valore assoluto. Nessuna altre città può vantare una concentrazione così elevata di opere d'arte, i numerosi musei della città vi guideranno attraverso i secoli fino ai giorni nostri, dai musei Capitolini ai musei Vaticani, alle collezioni private che riservano tesori inestimabili come la Galleria Borghese, o Palazzo Barberini e molti altri ancora.

I dintorni di Roma offrono ai turisti altrettante importanti testimonianze della storia e della civiltà d'Italia. I famosi Castelli Romani a soli 25 km dalla capitale, offrono un interessante diversivo dalla metropoli, qui in un ambiente più intimo e con ampi spazi di verde, si possono ammirare le fastose dimore di Papi, principi e nobili di tutte le epoche. I rinomati vini di queste zone, ben conosciuti sin dai tempi antichi, insieme con le pietanze e i prodotti tipici del territorio, offrono ai visitatori interessanti tour eno-gastronomici.

Per i visitatori che vorranno approfittare delle splendide giornate all'aria aperta, offriamo interessanti escursioni nella campagna romana, sia a piedi che in mountain bike. Il vicino Parco della Marcigliana, il Parco dei Castelli Romani e molti altri ancora, offrono stupendi scenari naturali accompagnati spesso da interessanti ritrovamenti archeologici. Le fattorie della zona offrono, inoltre agli ospiti, visite guidate per illustrare la loro produzione e i metodi di allevamento.